public/

Juniores: il Noci Azzurri conferma il primato battendo il Ginosa

Il Noci Azzurri di mister Franco Palazzo mantiene il primato in classifica, in attesa delle ultime due gare contro Castellaneta e Virtus Locorotondo. L'attuale prima forza del girone D supera, al "De Luca-Resta", i tarantini del Ginosa per 2-1 grazie alle reti di Angelillo e Mangini. Mister Palazzo inizialmente schiera Mola in porta, Canario, Mastrangelo e De Santis in difesa, Soardi e Carlucci a centrocampo, gli esterni Ignisci e Putignano e infine in attacco Mangini e Angelillo.  

Nei primi 30 minuti sono i padroni di casa a fare la partita, infatti ben presto arriva la rete che sblocca il match: Putignano recupera palla, serve Mangini che a sua volta fornisce un assist per Angelillo che da fuori area, con un tiro a giro, sigla la rete dell'1-0. Al 38' Ignisci scarta l'avversario sulla fascia e piazza la palla al centro dove trova Mangini che con facilità manda in rete. La prima frazione di gioco termina così 2-0 per i nocesi. La ripresa vede un match decisamente più acceso, con i padroni di casa che soffrono maggiormente rispetto al primo tempo ma sono in grado tenere in mano il pallino del gioco. Dopo una manciata di minuti dall'inizio del secondo tempo, il numero 10 ginosino intercetta un passaggio errato del nocese Soardi e serve l'attaccante Lomagistro che sigla la rete biancoblù. Al "De Luca-Resta" termina 2-1 per il Noci Azzurri che porta a casa altri 3 punti fondamentali per mantener saldo il primo posto nel girone D. 

Nella ventesima giornata del Campionato Regionale Juniores vince anche l'inseguitrice Castellaneta che si impone 7-0 in trasferta contro l'ultima della classe Carovigno; frena invece Ars Et Labor Grottaglie in casa del Ragazzi Sprint Crispiano (1-1). Vittoria anche per il Città di Massafra che batte 3-1 l'Ostuni 1945. Nel prossimo impegno i ragazzi di mister Palazzo affronteranno, in trasferta, il Castellaneta, seconda nel girone D a -1 punto dagli Azzurri. 

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia